Politique de remboursement

RESI

Le presenti condizioni per l’esercizio del diritto di recesso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al capo dei diritti dei consumatori nei contratti:

  • Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere gli acquisti effettuati on line senza dover fornire alcuna motivazione.
  • Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dei beni.
  • La spesa per la restituzione dei beni è a carico del consumatore.

Procedura da seguire per il reso :

Entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine, accedi alla modulo di reso (lettera di recesso qui allegata da compilare) e mandalo al servizio cliente via mail all’indirizzo info@origamiroma.com

Una volta compilato ed inviato il modulo di reso, il servizio cliente ti contatterà per confermare la tua richiesta e fornirti le informazioni per il ritiro.

Prepara il pacco avendo cura di inserire tutto l'imballo originale del prodotto. All'interno del pacco inserisci anche il documento di trasporto che hai ricevuto assieme alla spedizione. Chiudi il pacco e ricordati di apporre all'esterno l'indirizzo del nostro magazzino che ti comunicheremo assieme alla conferma di reso.

Importante:

  • Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartellino ancora allegato.
  • Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
  • Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.
  • Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori ricevuti nel pacco.
  • Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
  • I resi devono essere spediti nella scatola da imballaggio originariamente utilizzata da Origami Srl, accompagnati da una copia della ricevuta.
  • In caso di merce difettosa o non corretta a seguito di un errore commesso da Origami Srl, i clienti sono pregati di seguire le istruzioni sopra indicate. Si pregano i clienti di fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o l’errore (in questi casi, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali sono a carico di Origami Srl).
  • Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
  • Gli oneri doganali e le spese d’importazione sono a carico del cliente.

Rimborsi

Una volta ricevuto il reso e dopo aver verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, ti invieremo un'e-mail di conferma rimborso.

Le tempistiche con cui il rimborso sarà visibile sul tuo conto dipendono sia dal metodo di pagamento utilizzato durante l'acquisto sia dalle procedure bancarie locali.

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto online.

Su richiesta, la restituzione dell’importo versato alla consegna avverrà tramite bonifico bancario. In questo caso sarà necessario fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente - SWIFT : il conto deve essere intestato al nome e cognome dell'intestatario della fattura).

 

Modulo da compilare per segnalare il recesso

ORIGAMI Srl
                                                                                        Via dei Banchi Vecchi, 21
                                                                                        00186 – Roma                                                                                                            Italia

 

 

OGGETTO: recesso dal contratto di vendita n  ………………………del ……………

 

Il/la sottoscritto/a Nome………………………...Cognome……………………………………………………………..e-mail:………………………………………………..

 

Con l'invio della presente lettera, comunico il recesso dal contratto di vendita in oggetto concluso in data ……………..

Il prodotto acquistato è stato ricevuto in data………………. e sarà restituito a mie spese, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente. Chiedo, altresì, che mi venga rimborsato entro il medesimo termine, l’importo da me versato, pari ad Euro ……………………. mediante rimborso sulla carta di credito utilizzata originariamente per il pagamento.

Restando in attesa di un Vostro positivo riscontro, porgo distinti saluti.

 

Data                                                                               Firma